Le Gopro rappresentano uno strumento di cui tutti sembrando andare pazzi: scopriamo assieme perché le migliori action cam sono le Gopro e soprattutto come fare in modo che quella che si acquisti possa essere in grado di rispecchiare perfettamente tutte le proprie esigenze senza tralasciarne nemmeno una.

Perché acquistare una GoPro?

Acquistare una Gopro Hero Action Cam rappresenta una buona scelta se volete avere la sicurezza che questo strumento sia in grado di effettuare delle ottime riprese video e soprattutto garantisca l’occasione di poterlo sfruttare anche in condizioni estreme.

OffertaBestseller No. 1
GoPro hero7 - Action Camera 4K con Hypersmooth, Stabilizzazione video e Live streaming - Nero
  • Usufruisci della stabilizzazione avanzata senza bisogno di un gimbal
OffertaBestseller No. 2
Gopro Hero (2018) Camera, 10 MPx, Nero
  • Touch screen da 2 pollici - Passa rapidamente da una modalità all'altra, inquadra la scena perfetta e riguarda le tue riprese sul touch screen da 2 pollici
OffertaBestseller No. 5
apeman 4K Action Cam Wi-Fi 16MP Ultra FHD Impermeabile 30M Immersione Sott'Acqua Camera con Schermo...
  • 【Risoluzione 4K Ultra HD】 Action Camera professionale Apeman 4K Ultra HD registra video in 4K/25fps e scatta foto da 16MP, quattro volte piu' vantaggioso delle camere precedenti. Scatta e...
OffertaBestseller No. 6
COOAU Action Cam HD 4K 20MP WiFi Con Microfono Esterno Fotocamera Sott’acqua 40M con Telecomando...
  • Action Camera Ultra HD 4K da 20 MP: Integrata con il nuovissimo chip aggiornato, action Cam professionale COOAU 4K Ultra HD registra video in 4K/30fps e scatta foto da 20MP, quattro volte piu'...
Bestseller No. 7
Crosstour 4K 16MP Action Cam WiFi Subacquea Ultra HD Sport Action Camera 170° Grandangolare...
  • 📷 【VIDEOCAMERA 4K 16MP】- CT9000 Ultra HD/4K. Offre diverse opzioni di risoluzione video avanzate: 4K/25fps, 2,7K/30fps e 1080P/60fps. La risoluzione fotografica di 16MP rende le foto molto...

Sarà possibile, infatti, adoperare questa action cam anche quando piove in maniera incessante, dato che la resistenza dello strumento non viene mai messa in secondo piano così come la semplicità che riguarda l’utilizzo, che consentirà quindi di accedere alle diverse funzioni senza riscontrare delle grosse difficoltà.

Pertanto, grazie a questi primi aspetti, nonché a un ottimo lavoro svolto per quanto riguarda l’aspetto tecnico, si potrà notare come la telecamera Gopro rappresenti un vero e proprio strumento ideale per poter immortalare i momenti ricchi di adrenalina senza lasciarsene scappare nemmeno uno.

Le funzioni uniche che caratterizzano la GoPro camera:

GoPro Hero 7 BlackLa Gopro Hero Action Cam possiede una funzione unica che permette di poterla sfruttare al massimo, ovvero quella relativa ai comandi vocali.

In questo caso potrete notare come, mentre vi concentrare nell’azione ricca di adrenalina che state svolgendo, potrete decide di azionare la Gopro Cam ed effettuare delle riprese di ogni genere che immortalano proprio il vivo dell’azione, facendo in modo che ogni singolo momento possa essere appunto ripreso e voi possiate avere un ottimo ricordo di quella giornata trascorsa all’insegna dell’attività che meglio riesce nell’impresa di divertirvi e farvi sentire l’adrenalina scorrere nelle vene.

Altra funzione peculiare di questo tipo di action camera consiste nel frame degli scatti fotografici in sequenza, i quali possono essere completamente personalizzati per quanto riguarda la rapidità di scatto e altri aspetti che permettono di avere delle foto memorabili.

Inoltre la già citata resistenza superiore rappresenta una funzione aggiuntiva della telecamera Gopro, per la quale potrete far ricadere la vostra scelta finale senza alcuna ombra di dubbio.

A questo dettaglio aggiungete anche l’aggancio universale della Gopro, che vi permette di poter sfruttare la fotocamera collegandola a diversi supporti, grazie ai quali potrete iniziare a effettuare le vostre riprese e scatti in modo semplice e divertente.

Vediamo ora come si sceglie il miglior modello e alcune proposte che sicuramente saranno in grado di far fronte alle vostre esigenze.

La Gopro Action Cam deve essere scelta prendendo in considerazione lo scopo per la quale questo strumento deve essere sfruttato.

Questo significa che, in base al tipo di attività che svolgete potrete optare per il modello che possiede una memoria di archiviazione superiore rispetto agli altri e allo stesso tempo far ricadere la decisione su quello che offre una qualità delle immagini e riprese superiore rispetto agli altri modelli.

Non mettete in secondo piano tutte le diverse impostazioni che vi consentiranno di personalizzare ulteriormente il vostro scatto o filmato: in questo modo potrete non solo avere la migliore action cam Gopro tra le mani, ma anche avere la certezza che quel modello possa essere sfruttato in svariate circostanze.

Analizziamo ora tre modelli di Gopro action cam in maniera tale che la vostra decisione finale possa essere la migliore in assoluto.

Recensione e prezzi delle migliori Action cam GoPro – Hero5 vs Hero7:

GoPro Hero 5

  • Action cam Gopro Hero 5 Black

Il primo modello di Gopro Hero sulla quale far ricadere la vostra scelta è quello Hero5.
Questo vi permette di sfruttare uno strumento compatto e robusto il cui design semplice viene accompagnato anche da un ulteriore dettaglio, ovvero la totale impermeabilità dell’action cam, che potrà essere sfruttata anche al mare per una profondità massima di cinque metri.

Oltre a questo la Gopro Hero5 è anche dotata dI 12 mega pixel e zoom che vi permetteranno di effettuare degli scatti di prima qualità, immortalando paesaggi e momenti divertenti che potranno comporre il vostro album di una vacanza oppure di altri tipi di attività.

La qualità dei video è in 4K ma sarà anche possibile ridurla leggermente, garantendovi quindi la riproduzione dei diversi contenuti che avete deciso di filmare su diversi supporti, senza che la qualità video possa rappresentare un limite.

Nella versione Black il display touch vi permette di accedere a tutte le informazioni sulle impostazioni e di poter scegliere la modalità di scatto, che vi consentirà di ottenere il massimo risultato una volta che decide di effettuare foto o riprese di determinati momenti.

Considerate che i comandi vocali, in questa versione, sono limitati quindi dovrete impostare prima la vostra Gopro Hero5 prima di iniziare a effettuare foto e riprese di ogni genere.

  • Gopro Hero 7 White – Economica

Uno degli ultimi modelli di telecamera Gopro è l’Action Came Hero 7 White, che si presenta con un design maggiormente compatto la cui resistenza all’acqua è superiore rispetto al modello Hero 5: in questo caso parliamo di 10 metri di profondità, grazie ai quali le foto subacquee potranno essere effettuate senza alcun timore.

Ma il modello in questione non è solo impermeabile e resistente ma, al contrario, offre anche diverse funzioni come sequenza di scatti che permette di realizzare un massimo di 15 foto consecutive, modalità ideale se si vuole immortalare un momento maggiormente ricco di adrenalina.

Sarà anche possibile effettuare delle riprese in Full HD le quali potranno essere compresse e condivise con altri dispositivi, rendendo quindi partecipi anche altri appassionati di quel genere di attività ricca di adrenalina.

Lo stabilizzatore interno consente di rimuovere quella sensazione di tremolio che potrebbe essere presente durante uno scatto automatico e grazie alla funzione panoramica, si potranno effettuare tre scatti con angolature e soggetti differenti per poi unirle e realizzare una foto unica.

I 10 mega pixel riescono a offrire degli scatti fotografici piacevoli da vedere e grazie a uno schermo touch reattivo, accedere alle diverse impostazioni della telecamera Gopro Hero 7 White non sarà affatto difficile.

Da aggiungere anche la presenza dei comandi vocali, grazie ai quali si potrà usare questa action cam senza impegnate le mani.

  • Gopro camera Hero 7 Black – Miglior modello

Quali sono le differenze tra i due modelli che in un primo momento possono sembrare essere identici tranne che per la tonalità della stessa action cam?

In primo luogo vi è uno stabilizzatore maggiormente accurato Hypersmooth che, oltre rimuovere i movimenti involontari della mano o comunque quelli che derivano da una vibrazione mentre la telecamera è collegata al supporto, riesce a prevedere quale sarà il prossimo movimento e quindi adattare lo scatto e allo stesso tempo rendere la ripresa video e le foto pulite e prive di difetti.

La funzione live streaming permette inoltre di condividere in tempo reale sui social le proprie riprese video in HDR, ovvero con una qualità superiore a quella della White.

Infine, come altro punto importante, vi è la possibilità di impostare il timer per gli autoscatti e 12 mega pixel che caratterizzano la fotocamera, grazie alla quale sarà possibile ottenere una qualità delle foto superiore anche perché le tonalità verranno corrette affinché queste appaiano come maggiormente vive.

Queste sono tutte le diverse caratteristiche che rendono l’action cam Gopro Hero 7 Black diversa dal modello White.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here