Abbigliamento da yoga migliore: Guida all’acquisto con classifica e prezzi

Abbigliamento da YogaLo yoga è uno sport adatto veramente a tutti, dai più piccoli, agli adulti, ma anche agli anziani.

Ma, come si sa, ogni sport richiede il giusto equipaggiamento: Oltre all’utilissimo tappetino per Yoga così, nello yoga come per tutte le altre discipline, c’è un abbigliamento specifico che permette di massimizzare gli esercizi effettuati, nel totale comfort ma soprattutto senza dimenticare lo stile e quindi le ultime tendenze in fatto di moda.

Oggi, infatti, anche nell’abbigliamento sportivo si sta vivendo sempre più una tendenza verso abiti comodi ma pur sempre alla moda, non più nei classici colori smorti ma anche più vivaci e dinamici.

In questa guida all’acquisto, vi daremo qualche dritta sui migliori modelli di capi di abbigliamento necessari per questa specifica attività: non solo leggins e magliette, ma anche pantaloncini, pantaloni e calze.

Questo perché mentre si svolge sport è bene effettuare le giuste scelte in ambito di abbigliamento, non solo per quanto riguarda i tessuti ma anche i modelli veri e propri, sia per gli uomini che per le donne.

Come vestirsi per fare yoga? Ecco i consigli utili:

Abbigliamento da Yoga

Se siete amanti dello yoga, ci sono alcune accortezze che permettono di aiutarvi nei movimenti e negli esercizi che svolgete, senza dimenticarvi del comfort totale e dello stile del vostro abbigliamento.

Bestseller n. 1
SINOPHANT Leggins Vita Alta Donna, Leggings Donna Fitness Pantaloni Yoga Controllo della Pancia...
  • Leggings Donna Fitness Elasticizzati - Il design super elasticizzato può adattarsi alla maggior parte delle forme del corpo, ( One Size = Small-Medium, Plus Size = Large-X-Large and Extra Plus Size =...
Bestseller n. 3
ACTINPUT Pantaloncini Sportivi Donna Yoga Boxer Pantaloni Corti Donna Vita Alta Fitness Ciclismo...
  • ALTO IN VITA & CONTROLLO DELLA PANCIA - I pantaloncini in spandex a vita alta con cintura elastica offrono un controllo della pancia per una silhouette attraente. Questi pantaloncini in spandex...
Bestseller n. 4
T-shirt regalo Namaste Flower Yoga Lover Kundalini Zen Maglietta
  • If you love vinyasa, kundalini, astanga or hatha yoga this cute namaste shirt is for you. Il tè perfetto per la tua prossima lezione di yoga, meditazione o semplicemente per mostrare a chiunque tu...
OffertaBestseller n. 5
iClosam Maglietta Sportiva Donna T Shirt Palestra Donna Maglia Maniche Corte Corsa Asciugatura...
  • Materiale :La t-shirt sportiva da donna è realizzata al 92% poliestere, 8% elastan. È traspirante, resistente, ad asciugatura rapida, morbida al tatto e comoda da indossare.
Bestseller n. 6
Donna Yoga divertente con il gatto | Mandala | Om | Namaste regalo Maglietta con Collo a V
  • Namaste! Ami lo yoga e il tuo gatto / i gatti? Allora questo regalo Yoga divertente e carino è perfetto per te. Il gatto sta facendo yoga con le donne. Sullo sfondo c'è un mandala con il simbolo Om...
Bestseller n. 7
Namaste Chakra Meditation Yogi Mudra Lotus Regalo Yoga Maglietta
  • Questa fantastica maglietta Namaste con una silhouette con mandala seduti nella posizione loto sulla meditazione è l'abbigliamento perfetto per tutti gli appassionati di yoga, e tutti coloro che...
Bestseller n. 8
SINOPHANT Leggins 3/4 Capri Vita Alta da Donna, Estivi, Pinocchietto Corti per Yoga, Fitness...
  • Estivi Leggings Donna Fitness Elasticizzati - Il design super elasticizzato può adattarsi alla maggior parte delle forme del corpo, ( One Size = Small-Medium, Plus Size = Large-X-Large and Extra Plus...
Bestseller n. 9
In One Clothing Yoga e Fitness Studio Set – Top e leggings dal design sportivo alla moda, Nero , M
  • Set da 2 pezzi per yoga e fitness per la palestra o come abbigliamento da casa

Innanzitutto, è importante scegliere dei tessuti che evitino una sudorazione eccessiva: infatti, nonostante lo yoga sia una disciplina relativamente tranquilla e gli esercizi siano lenti e dolci, è comunque impegnativa e richiede lo sviluppo di una certa resistenza, ragion per cui come in tutti gli altri sport si tende a sudare.

Per questo, è bene scegliere o degli indumenti in cotone oppure in fibre naturali, proprio per evitare situazioni fastidiose e spiacevoli, che magari possono mettere a disagio soprattutto se si è in gruppo.

Un altro consiglio, che però è molto soggettivo e quindi non è arbitrario, è la scelta dei colori: come abbiamo detto in precedenza oggi c’è una ricerca continua anche nel design dell’abbigliamento sportivo e nei colori, ma è consigliabile tendere verso colori neutri piuttosto che le tinte più forti.

Il motivo di questa scelta è che i colori neutri predispongono la mente verso la meditazione e, in generale, veicolano una maggiore sensazione di pace e di calma, che è poi uno dei motivi principali per cui si svolge questa disciplina.

Abbigliamento per yoga da donna e uomo – Le differenze:

Abbigliamento per uomo e donna da YogaLo yoga è uno sport perfetto sia per uomini che per donne: in generale, si svolge per sviluppare la propria resistenza, non solo fisica ma anche mentale, perché grazie agli esercizi effettuati e magari all’ausilio di una musica adatta si crea un’atmosfera di pace.

L’obiettivo, infatti, è quello di favorire il rilassamento dei muscoli e quindi la scelta dell’abbigliamento adatto deve attenersi a questo principio. Le donne, si sa, tendono a scegliere il proprio abbigliamento seguendo le ultime tendenze, sempre però avendo un occhio di riguardo nei confronti del comfort e quindi della comodità.

Questo è uno dei motivi per cui spesso si scelgono dei leggins al posto di pantaloni o pantaloncini sportivi: i leggins, infatti, danno una grande libertà di movimento e se sono di un buon tessuto come per esempio in cotone traspirante non danno nemmeno fastidio nell’indosso.

In generale, comunque, è importante che i pantaloni, i pantaloncini o i leggins siano a vita alta, per dare un sostegno completo al busto e al girovita. Allo stesso modo, anche per quanto riguarda la parte superiore del corpo bisogna propendere per indumenti comodi, non troppo stretti ma soprattutto traspiranti: proprio perché gli esercizi sono vari e particolari, è meglio non scegliere maglie troppo larghe o lunghe, perché il rischio è quello che, una volta a testa in giù, si resti nudi (o quasi).

Veniamo poi ad un elemento spesso trascurato: le calze. Generalmente, lo yoga è uno sport che dovrebbe essere svolto scalzi, ma le calze possono essere comunque impiegate per una questione di igiene personale ma anche di comfort, come per esempio quelli arricchiti di gommini antiscivolo.

Per quanto riguarda il sesso maschile, poi, gli stessi consigli si possono considerare validi: sì a materiali comodi e traspiranti come cotone e fibre naturali; l’unica differenza sta ovviamente nel capo di abbigliamento per la parte inferiore del corpo. Infatti, per gli uomini è indicabile un semplice paio di pantaloni della tuta, con l’elastico in fondo e non troppo aderenti.

Ricapitolando, i principali consigli per svolgere yoga con un abbigliamento adeguato sono:

  • Prediligere abiti comodi e in materiali traspiranti, o in alternativa in tessuti tecnici che regolano la temperatura corporea;
  • Scegliere abiti non troppo aderenti ma neanche troppo larghi o dai tagli strani e desueti, così che siano adatti ad ogni tipo di movimento, anche quelli più inusuali. Inoltre, è importante avere a portata di mano una maglia a maniche lunghe o una felpa per la fase finale, ovvero quella di rilassamento;
  •  In alcuni casi, si possono utilizzare delle calze da yoga, soprattutto per questioni di igiene personale.

Quali sono i tessuti migliori?

Migliori pantaloni da Yoga

Nella scelta dell’abbigliamento da yoga più adatto, bisogna assolutamente prendere in considerazione il materiale dei capi stessi. Per quanto riguarda lo yoga, infatti, i materiali migliori sono il cotone, il poliestere, il nylon e lo spandex.

Il nylon, per esempio, è fondamentale non solo per effettuare dei movimenti in totale comfort e libertà, ma anche per assicurare una certa durevolezza dei capi col passare del tempo; lo spandex, invece, ha un grande vantaggio perfetto per l’abbigliamento sportivo, ovvero l’elasticità.

Col passare del tempo, tuttavia, sempre più persone hanno iniziato ad interessarsi ai tessuti adatti in base alle discipline svolte, prediligendo quelli naturali nel caso dello yoga: alcuni tra questi sono la fibra di bambù, il tencel e la canapa.

Ad ogni modo, nella scelta del giusto abbigliamento bisogna prendere in considerazione un ulteriore elemento, ovvero la tipologia di yoga che si svolge.

Lo yoga, infatti, si può suddividere generalmente in due categorie: da un lato quello ad alta intensità, in cui ovviamente c’è una tendenza maggiore alla sudorazione, dall’altro quello a bassa intensità.

Di conseguenza, se si svolge yoga ad alta intensità sarà necessario scegliere dei tessuti che siano traspiranti e che lascino evaporare il sudore, senza creare nessun tipo di fastidio; se, invece, si svolge yoga a bassa intensità, allora basterà scegliere degli indumenti più comodi e leggeri, che garantiscano semplicemente flessibilità nei movimenti.

I migliori pantaloncini da yoga :

  • Core 10 – Migliori pantaloncini per Yoga

Core 10 Pantaloncini da Yoga a Vita Alta Spectrum Donna, Nero/Grigio, Tie & Dye, M
  • Segui la nostra tabella delle taglie per scegliere quella più adatta a te

Questi pantaloncini da donna del marchio esclusivo Core 10 sono realizzati in morbido tessuto tecnico, a vita alta, perfetti per lo sport e per ogni tipo di movimento e di conseguenza anche per lo yoga.

Proprio perché sono a vita alta offrono un sostegno completo al corpo, oltre alla giusta coprenza per essere sempre a proprio agio.

Un punto a favore è sicuramente la presenza di una tasca posteriore in vita, che permette di riporre il proprio smartphone e di averlo sempre a portata di mano in ogni occasione, anche in quelle sportive; uno svantaggio, invece, è rappresentato dalla scarsa in scelta per quanto riguarda le misure disponibili.

  • Eono Essentials – Pantaloncini da yoga economici

Questi pantaloncini del marchio Eono, sono una valida alternativa per tutte coloro che non amano i pantaloncini troppo corti ma allo stesso tempo non vogliono dei pantaloni lunghi e pesanti; sono molto più convenienti a livello di prezzo.

Sono realizzati in tessuto stretch, perfetto per ogni tipo di movimento; inoltre, non solo sono a vita alta, ma la vita è anche antiscivolo, caratteristica non indifferente soprattutto per gli esercizi svolti a contatto con il tappetino.

Infine, da non sottovalutare è il taglio di questo paio di pantaloncini: grazie al particolare taglio aderente del marchio Eono, donano ad ogni donna una figura più snella e slanciata. Per chi non conoscesse Eono, si tratta di un marchio di lifestyle che si occupa di prodotti all’avanguardia per le attività più varie, tra cui si ritrovano anche quelle sportive; il punto di forza di questo prodotto, e di questo marchio in generale, è proprio il fantastico rapporto qualità/prezzo.

I migliori modelli di pantaloni da yoga:

  • Aurique – Migliori pantaloni da yoga

I comodi e pratici pantaloni da donna del brand Aurique, sono dei pantaloni a vita alta caratterizzati da elevate proprietà elastiche che ti consentiranno di praticare intense sessioni di yoga in assoluto comfort, senza necessitare di alcun tipo di pausa od interruzione.

Disponibili in più taglie e numerose colorazioni, dal verde scuro al blu marino, dal color carbone al nero, sono comodamente lavabili in lavatrice e contraddistinti da un design a zampa di elefante.

Morbidi e confortevoli, con la loro versatilità, potrai indossarli sia per praticare yoga che per lunghe passeggiate. Questi pantaloni creano una silhouette davvero invidiabile e per questo motivo possono essere indossati anche in palestra senza aver problemi di trasparenze fastidiose.

  • Safort – Pantaloni Yoga a Zampa d’Elefante

Offerta
Safort 71cm/ 76cm/ 81cm/86cm Pantaloni da Yoga da Donna Alte, Quattro Tasche, Pantaloni della Tuta a...
  • [UNICI PANTALONI FAI DA TE] L'intera lunghezza dei pantaloni è di 86 cm, MA li puoi trasformare in pantaloni da 71cm, 76cm y 81cm. Tutto ciò di cui hai bisogno è un po' di "fai-da-te", basta...

Questi particolari pantaloni per yoga del marchio Safort sono particolari proprio perché sono fai da te: la lunghezza in cui i pantaloni vengono consegnati è di 86 centimetri, ma poi si possono trasformare in base alle proprie esigenze in una lunghezza a scelta tra 81, 76 o 71 centimetri; l’unica cosa da fare è ritagliare la parte in eccesso seguendo le cuciture interne!

Questa è sicuramente una caratteristica unica e inimitabile, che si aggiunge alla presenza di ben 3 tasche: una anteriore e due laterali, in cui si può riporre comodamente il proprio smartphone.

Inoltre, un plus è costituito dal tessuto completamente opaco, che fa in modo che i pantaloni non siano trasparenti ma anzi ricoprano perfettamente le gambe e il lato b, senza creare disagi in palestra.

  • Hoerev – Pantaloni da yoga tradizionali

HOEREV Super Doux Spandex Pantalone Modale Harem Yoga Pilates,Blu Reale,L
  • Miglior comfort: questi leggings yoga Hoerev sono progettati per fornire il massimo comfort per ogni movimento. Il suo taglio sciolto consente di muoversi liberamente senza restrizioni.

Questi colorati pantaloni del marchio HOEREV rappresentano il prodotto di questa categoria più venduto; sono disponibili in una vastissima gamma di taglie, dalla XS alla 3XL, caratteristica che sicuramente rappresenta un punto di forza visto che si dirigono veramente a tutte le donne e a tutte le taglie.

Sono disponibili in 23 colori, così da accontentare veramente tutte grazie all’ampia scelta; sono adatti per svolgere vari esercizi, sia in ambiti chiusi che all’esterno, come per esempio lo yoga, proprio perché sono morbidi e casual.

I migliori leggings da yoga

  • L&K-II – Migliori leggings da Yoga

Per le amanti dei leggings, ecco un modello del marchio L&K-II, blu, rosa o verde, oppure in un pack da 2 paia di leggins nella combinazione di colori che si preferisce.

Il prezzo è sicuramente vantaggioso, così come la possibilità di acquistare un pacchetto da 2; il materiale è perfetto per lo sport in quanto traspirante, e sono dotati di una banda elastica in vita che dà un incredibile sostegno ma che è anche arrotolabile nel caso in cui dia fastidio.

Inoltre, interessante è l’aspetto estetico di cui sono dotati: non sono assolutamente trasparenti, e nonostante siano perfetti per lo sport si possono utilizzare anche nel tempo libero.

  • DeepTwist Capri – Leggings a Vita alta da Yoga

DeepTwist Donna Pantaloni da Yoga Alto Vita - Yoga Fitness Spandex Palestra Sport Legging,...
  • Alta fascia di vita tagliata adatta perfettamente al tuo corpo, nasconde i rotoli e non squish. Mentre si piegherà, si accoppia, si estende o fa attivi, Il non vede attraverso Leggings ti dà la...

Un altro interessante modello di leggins da yoga è quello del marchio DeepTwist, disponibile in 5 taglie.

Si tratta di un paio di leggings completamente opaco, che non lascia spazio a trasparenze di nessun tipo e che è perfetto per lo yoga, proprio perché è realizzato in un materiale elasticizzato e con una fascia che avvolge perfettamente il girovita, senza segnare eventuali rotolini.

Questi leggings modello capri sono disponibili in diverse varianti, a seconda del colore o dell’altezza in vita (a vita media oppure alta); il marchio DeepTwist è la scelta perfetta per tutte le donne che amano unire l’utile al dilettevole, utilizzando dei capi di abbigliamento unici ma allo stesso tempo comodi e confortevoli.

Le migliori magliette da Yoga:

  • Falke Warm – Miglior maglietta per yoga

Falke Warm Filato Funzionale Asciugatura Rapida Thermo 1 Paio Maglie Termiche Donna (Pacco da 1)
  • Maglietta taglio aderente a maniche lunghe con scollo rotondo in tinta unita; Maglia in morbido materiale tecnico traspirante dalla vestibilità slim fit senza stringere sulle braccia; Abbigliamento...

La maglietta per yoga a maniche lunghe da donna del marchio Falke, si contraddistingue da tutte le altre maglie sportive per la particolare elasticità del tessuto tecnico e ti consentirà di praticare yoga in completa comodità sia nel tuo salotto di casa che in palestra.

Interessante è il suo ottimo rapporto qualità-prezzo, inoltre la maglia per yoga della Falke, è disponibile in diverse taglie e colorazioni ed è tra le migliori magliette da yoga presenti in commercio.

Prodotte in materiale leggero e traspirante, sono pensate sia per le sessioni indoor, sia per quelle outdoor per praticare yoga senza mai rinunciare allo stile ed alla comodità.

  • Winshape – Maglietta da Yoga

Questa semplice maglietta del marchio Winshape è perfetta per lo yoga, anche grazie alle maniche a tre quarti che non sono eccessivamente coprenti.

Le taglie vanno dalla XS alla XL e si può scegliere tra 8 varianti colore.

Si tratta di una maglia caratterizzata da un comodo scollo rotondo adatta per diverse attività fitness tra cui lo yoga anche grazie al materiale morbido e leggero, il che la rende perfetta soprattutto per gli esercizi finali di defaticamento.

  • Ultrasport Balance – Magliatta da yoga economica

Questa leggera e semplice maglietta è invece del marchio Ultrasport: è a maniche corte e questo conferisce senza dubbio una certa libertà di movimento, garantendo comunque coprenza.

Sulla schiena è presente un inserto che la rende una maglietta di tendenza e utilizzabile non solo per lo yoga ma anche per il tempo libero. Le taglie, invece, variano dalla XS alla XL, garantendo il modello perfetto per il corpo di ogni donna, oltre ad essere costituita in un materiale traspirante e che si asciuga facilmente.

Le migliori calze per fare Yoga:

  • Alitopo – Migliori calze da yoga

Calze da Yoga Antiscivolo Pilates Calzini Donna - Calzini Pilates Antiscivolo per Yoga, Pilates,...
  • Calzini multifunzionali: perfetti per yoga, pilates, bikram, balletto, fitness e tutte le attività in studio, anche per l'uso casual a casa. Particolarmente utile anche per donne incinte, anziani e...

La calze da Yoga del marchio Alitopo, sono realizzati in cotone con l’obbiettivo di creare un calzino leggero, traspirante, resistente e dal tessuto morbido al tatto.

Queste calze da yoga sono dotate di particelle di silicone che conferiscono alla superficie una proprietà antiscivolo e ciò le rende indispensabili per un corretto allenamento, senza rischi. Grazie al tessuto traspirante, i piedi rimarranno costantemente asciutti evitando di generare odori poco gradevoli.

Per merito del loro tessuto, le calze da yoga Alitopo, sono lavabili sia in lavatrice che a mano, senza perdere le proprietà antiscivolo. Centinaia di utenti elogiano il rapporto qualità/prezzo, e la possibilità di scegliere diverse taglie e colorazioni.

Ciò li rende sicuramente uno dei prodotti maggiormente acquistati sul mercato e nel mondo dello sport. Possono essere usati non solo in casa ma anche in palestra in quanto molto belli esteticamente.

  • Ozaiic – Calze Antiscivolo Ideali per Yoga

Questi calzini antiscivolo del marchio Ozaiic garantiscono un’ottima presa sul tappetino e quindi sono ideali per lo yoga; sono costituiti in cotone organico, morbido ed ecologico, lavabile tranquillamente in lavatrice.

Il tessuto, al 100% traspirante, è di alta qualità e permette al piede di respirare durante l’attività fisica, assorbendo il sudore e mantenendo i piedi asciutti.

Un pro di questi calzini è sicuramente il rinforzo delle cuciture sul tallone, addirittura triple, per garantire una resistenza estrema e durevolezza nel tempo, tanto che vengono promessi fino a 3 mila cicli di lavaggio in lavatrice.

  • LA Active – Calze per Yoga e Pilates

LA Active Calze Presa Antiscivolo Cotone – Per Yoga Pilates Danza Sbarra - Ballet (Noire Black e...
  • NON PERDERE IL GRIP: La trama antiscivolo in PVC, super resistente ed ecologica, copre interamente la pianta del piede; in questo modo ti assicura un'aderenza ottimale mentre cerchi la posizione...

Infine, l’ultimo modello migliore di calzini per yoga è questo, del marchio LA Active, adatti per varie discipline sportive tra cui anche lo yoga.

Si tratta di calzini antiscivolo, promettono una vestibilità perfetta, così da effettuare ogni tipo di esercizio senza il rischio di scivolare, oltre ad essere traspirante, caratteristica fondamentale così che il piede possa respirare liberamente e rimanere asciutto per tutta la durata dell’attività fisica.

Un aspetto positivo è sicuramente che questi calzini sono unisex e vestono tutte le misure dalla 37 al 41 e mezzo.

I migliori set per fare Yoga:

  • Donycarry

DONYKARRY 3set di Abbigliamento Sportivo da Palestra Senza Cuciture, Yoga Gym Leggings da Yoga a...
  • ♀️ 【Abbigliamento palestra donna】tuta ginnastica , set ginnastica donna, completo yoga,Abbigliamento sportivo da donna. Collant elasticizzato(Leggings) + reggiseno sportivo (supporto...

Un set completo e versatile di abbigliamento da yoga composto da leggings a vita alta, reggiseno e top corto a maniche lunghe.

I capi sono tutti senza cuciture e realizzati in materiale elasticizzato di altissima qualità che delinea le curve donando sostegno e comfort.

Il tessuto assorbe con facilità umidità e sudore per donarti un costante effetto asciutto.

La leggerezza e traspirabilità del materiale rende questo set perfetto per tutte le stagioni, anche per quelle più calde.

Le recensioni su questo prodotto sono estremamente positive e definiscono il set comodo, resistente e perfetto per sentirsi alla moda anche mentre ci si allena.

  • Dohomiryo

dohomiryo Abbigliamento Sportivo da Donna Set 2 Pezzi, Reggiseno Sportivo e Vita Alta Leggings Yoga...
  • Materiale di alta qualità: la tuta da yoga è realizzata in materiale di nylon leggero, traspirante e assorbente dal sudore, che garantisce un abbigliamento confortevole, non facile da scivolare e...

Il set perfetto per affrontare con comodità e stile le tue sessioni di yoga.

Reggiseno e leggings sono realizzati con un materiale resistente all’usura, ad asciugatura rapida e soprattutto traspirante.

Inoltre, questi capi sono super elastici e quindi in grado di adattarsi a ogni tuo movimento. Il reggiseno a costine valorizza il seno donandogli sostegno e protezione.

Il leggins, sempre a costine, è dotato di una banda larga in grado di far risaltare il punto vita e donare un piacevole effetto lifting in pancia.

Chi lo ha provato ne apprezza soprattutto l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

  • Odizli

se stai cercando il migliore abbigliamento da yoga, devi assolutamente provare questi leggings.

Si tratta di un modello che offre a chi li indossa elasticità e sostegno durante tutta l’attività.

La vestibilità aderente risalta il fisico senza segnare i punti critici e il tessuto a compressione snellisce la figura.

La lunghezza fino al polpaccio e il tessuto traspirante rendono questi leggings perfetti per le stagioni più calde.

Non finisce qui, i leggings di Odizli infatti sono anche dotati di pratiche tasche pensate in particolare per lo smartphone.

Dover lasciare il proprio cellulare incustodito durante le sessioni di yoga non sarà più un problema.

Lascia un commento